AIUTACI A CRESCERE! BASTA UN UP OGNI 3 GIORNI

IO TIFO PARMA! FORUM "UnOfficial Forum Parma F.C."

Reply
Feed Rss IO TIFO PARMA! FORUM
view post Posted on 6/7/2009, 22:44Quote

Group: Amministratori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 11:41

Feed Rss IO TIFO PARMA! FORUM

Cosa sono i Feed Rss:
In un mondo che fatica sotto il peso di miliardi di pagine Internet, restare aggiornati con le informazioni per noi importanti può diventare un lavoro a tempo pieno.
Non sarebbe meglio che queste informazioni ti fossero consegnate direttamente invece di dover cliccare da sito a sito? Beh, adesso si può grazie a un servizio davvero intelligente: gli RSS.
Ci sono varie teorie sull'origine di questa sigla, ma quelle più accreditate indicano che RSS dovrebbe voler dire "RDF Simple Syndication" o "Really Simple Syndication". Ma in termini semplici questo vuol dire che ti permette di scegliere il contenuto che ti interessa e vedertelo consegnato.
Questo servizio ti toglie il problema di rimanere sempre aggiornati mostrandoti sempre e solo le ultime informazioni.
Non tutti i siti usano gli RSS, ma siamo già in molti a farlo inclusi tutti i grossi nomi del settore.

Aggregatore Feed Rss
Gli aggregatori sono programmi che vengono istallati sul computer dove si possono leggere i Feed Rss in tempo reale. In poche parole è come se fosse un Database che si aggiorna in maniera utomatica. Cliccando sopra la notizia visualizzata si può leggere il testo.

Il miglior aggregatore di Feed Rss è Google Desktop (Download).

Come installare i Feed Rss di IO TIFO PARMA! FORUM
Dopo aver istallato Google Desktop vi apparirà, a destra dello schermo, un triangolo verticale dove ci sono varie informazioni.
Posizionare il mouse sul riquadro dei Feed Rss, dove c'è questa icona image. Vi apparirà un menu nascosto. Cliccare sulla freccia in basso che si trova in mezzo a questo menu e cliccare Opzioni. Una volta aperta la schermata Opzioni inserire questo codice:
CODICE
forumfree.net/rss.php?a=433189

nel riquadro dove è scritto Aggiungi un clip inserendo l'URL Atom o RSS corrispondente e poi cliccare Aggiungi

Cosi facendo sarete sempre aggiornati! :lol:

Edited by bisio84 - 8/7/2009, 00:10

entra anche tu nella community gialloblù
WWW.IOTIFOPARMA.TK

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 6/7/2009, 22:44

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All